Fca-Psa, martedì si chiude. Cabina di regia in Europa

ilGiornale.it ECONOMIA

Tra lettera d'intenti e nascita del nuovo gruppo da 8,7 milioni di veicoli, il quarto nella graduatoria mondiale, dovranno, però, passare ancora parecchi mesi.

L'ad Louis Carey Camilleri ha affermato che la prima supercar 100% elettrica del Cavallino rampante arriverà non prima del 2025.

Obiettivo condiviso da parte di Fca e Groupe Psa, il 25 novembre scorso con due lettere ai rispettivi dipendenti, la definizione dei negoziati entro il 20 dicembre, comunque prima di Natale. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Dunque gli azionisti francesi chiedono che l’undicesimo posto in consiglio venga garantito a PSA anche nel caso di addio di Carlos Tavares. Ti potrebbe interessare: Sembra che Dongfeng Motor venderà le sue quote in PSA agevolando la fusione con FCA (ClubAlfa.it)

Il memorandum d'intesa, che porterà alla creazione del quarto costruttore mondiale dovrebbe passare alla firma entro la fine della settimana prossima, secondo voci che arrivano da Torino e anche da Parigi. (Il Messaggero)

A riportare la notizia è Automotive News, che sottolinea come diverse fonti parlino di discussioni ancora aperte ma di come la prossima settimana possa essere molto importante per un ulteriore passo avanti nelle trattative tra i francesi e gli italo-americani. (FormulaPassion.it)

La Officine Meccaniche Rezzatesi (OMR) continua a mietere successi. IN QUESTA occasione il premio arriva da Fiat Chrysler Automobiles (Fca), nell’ambito dell’edizione 2019 della «Annual supplier conference», dedicata ai fornitori che hanno svolto un ruolo fondamentale per l’azienda italo-statunitense: tra questi OMR, scelta tra tutte le realtà, italiane e straniere, che lavorano con Fca e contribuiscono alla realizzazione di automobili di uno dei marchi più noti al mondo. (Brescia Oggi)

Nel board 5 membri per parte - senza contare il ceo - mentre Exor sarà il primo azionista della nuova realtà con il 14,5%. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

Per tradizione il sistema industriale ha peccato di prudenza, a vantaggio di americani ed asiatici che hanno colmato il gap esistente. Ora, grazie a Tavares, può tornare ad accarezzare l’obiettivo di gestire, grazie ad Exor, una holding di partecipazioni. (FIRSTonline)