Agli studenti non piace la riforma Renzi-Giannini

La Tecnica della Scuola INTERNO

Le associazioni critiche verso le linee guida preannunciate dal ministro dell'Istruzione al Meeting Cl: la scuola non è un ambiente competitivo, dove va avanti il più forte, ma cooperativo, dove si cresce assieme. Giannini si rileggesse Don Milani, invece di ... (La Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

(AGI) - Roma, 26 ago. - Il ministro Stefania Giannini ha disegnato i punti qualificanti del nuovo corso della scuola che intende aprire: "Chi fa di piu' prende piu' soldi" ha annunciato. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La responsabile dell'Istruzione Stefania Giannini, lancia il sasso, ... (Positanonews)

Sono questi i due punti cardine della coraggiosa riforma della scuola che il governo Renzi si appresta a varare. Già venerdì, infatti, nel Consiglio dei Ministri saranno discusse le linee guida del progetto. (Termometro Politico)

Pantaleo: "Se le linee di indirizzo sulla scuola dovessero corrispondere all'intervento della ministra Giannini al meeting di Comunione e Liberazione, non ci sarebbe nulla di nuovo rispetto alle impostazioni fallimentari della ex ministra Gelmini". (rassegna.it)

"Sentita dire in ambiente governativo, dove è stata oggetto di studi di fattibilità: e se venissero stabilizzati i precari della scuola? Davvero ciò comporterebbe un aggravio di spesa insopportabile? ". (Prima Pagina News )

Il 'pacchetto scuola' non ha ancora tagliato il traguardo, ma le polemiche già accompagnano la sua corsa verso Palazzo Chigi. Il capitolo che per ora sta facendo più discutere è quello con il titoletto «eliminazione delle supplenze». (Lettera43)