Tim Berners-Lee ei rischi del monopolio del Web

Internet non è la terra della democrazia: a sostenerlo è il suo stesso creatore, Tim Berners-Lee. Intervistato da L'Espresso, l'ideatore del World Wide Web sostiene che oggi il mondo si trova davanti a un bivio: bisognerà scegliere «tra un Web “per ... (businesspeople.it)

La notizia riportata su altri giornali

«Venticinque anni fa quando cominciammo ... «Ognuno di noi deve spendere parte del suo tempo a lottare per mantenere la libertà di internet». (Corriere della Sera)

Che connessione c’è tra internet e un mondo più gusto? Una connessione molto forte, un legame decisamente stretto, secondo il padre fondatore del www, Tim Berners-Lee, il quale ha deciso di diventare testimonial di una campagna Tim e devolvere gli incassi ricevuti alla sua fondazione, ovvero la World Wide Web... (aciclico magazine)

Giunto a Roma in occasione della cerimonia di presentazione del nuovo brand unico di ... (Intelligonews)

E sugli algoritmi dei giganti della rete dice: "non dovrebbero farci vedere solo quello che ... (Il Piccolo)

Eppure sir Tim Berners-Lee, inventore del World Wide Web (il celeberrimo www che è alla base della navigazione in Internet), non dà certo l ... (Il Gazzettino)

Ha creato quello che per certi versi oggi è, se non il motore, di sicuro il mezzo tramite cui gira il mondo. (Il Messaggero)