Click day degli stagionali. Oltre 400 richieste dalle associazioni. Ma il sistema va in tilt

LA NAZIONE ESTERI

Aziende incollate al computer ieri per l’ultimo click day del 2024 previsto dal decreto flussi. Dalle 9 del mattino si è infatti aperta la possibilità di inviare la domanda per l’ingresso dei lavoratori stagionali nel settore agricolo. Sono 89.050 i lavoratori stagionali extracomunitari che potranno entrare in Italia in relazione al nuovo decreto flussi 2023-25. Come sempre è stata una vera e propria lotteria per le imprese che cercano lavoratori stranieri. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Più del doppio. Anche se il Veneto, a fronte di tre click day, riuscirà a garantirsi circa 30 mila lavoratori non comunitari non potrà dirsi certo soddisfatto. (Il Mattino di Padova)

In particolare le procedure avviate il: ) (Stranieri in Italia)

Ieri si è svolto senza particolari problemi tecnici il click day per la richiesta di lavoratori extracomunitari stagionali per il 2024. Una trentina le domande della sola Confagricoltura, mentre da Coldiretti sono arrivate diverse richieste per il vivaismo in provincia di Pordenone. (Il Messaggero Veneto)

Dopo le giornate del 18 e 21, lunedì 25 marzo è l’ultimo giorno disponibile. Come previsto dall'ultimo decreto Flussi, oggi è il giorno del nuovo click day per l'accoglienza di 89.050 lavoratori stagionali extracomunitari in Italia (ilmessaggero.it)

E’ il più corposo click day dell’anno e anche l’ultimo quello del 25 marzo. Riguarda il reclutamento di 89mila lavoratori extracomunitari stagionali nel settore agricolo e in quello turistico. (Sky Tg24 )

Sono 690mila, informa il sito del Viminale, le domande arrivate finora per il decreto flussi 2024, che prevede 151.000 ingressi in Italia di lavoratori non comunitari. (Il Messaggero Veneto)