Progetto 'tombini intelligenti', accordo tra Roma Capitale, Aci e Cnr

Adnkronos ECONOMIA

Roma, 22 dicembre – Pronta a partire la sperimentazione del nuovo sistema di monitoraggio elettronico dei tombini nelle strade di Roma. È il progetto “smart manhole”, predisposto dall'assessorato capitolino allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e ... (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

A vegliare sui tombini ... Il progetto è volto a fornire una soluzione “intelligente” al problema delle foglie e dei detriti all'interno delle caditoie, e a consentire una manutenzione programmata e controlli più semplici. (Animali e animali.it)

Tombini intelligenti, realizzati in materiale composito e dotati di sensori, comunicheranno con una centrale operativa in caso di ostruzioni, furti o manomissioni. (Automoto.it)

Saranno sperimentati a partire da maggio 2015. Ultimamente ogni volta che a Roma ci sono stati piogge e nubifragi la capitale si è allagata, ... (L'ultima Ribattuta)

Dopo i nasoni hi-tech e l'operazione #tettipuliti, parte anche la sperimentazione del nuovo sistema di monitoraggio elettronico dei tombini nelle strade. È il progetto "smart manhole", predisposto ... (GreenBiz.it)

Come risolvere il problema degli allagamenti nella Capitale? Ci pensano i 'tombini intelligenti' del progetto "smart manhole", una nuova sperimentazione su un sistema di monitoraggio elettronico nelle strade di Roma. (greenMe.it)

Stop allagamenti. O almeno si spera. (Ecoseven)