Italia insiste su eurobond, Bce salva BTP e apre a idea anti COVID. Ultima chiamata all’Eurogruppo

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il Mes è uno strumento assolutamente inadeguato, gli eurobond sono la soluzione, una risposta seria, efficace e adeguata”.

Eurobond pomo della discordia dell’Europa. Pomo della discordia è il modo in cui i diversi paesi europei vogliono forgiare il cosiddetto piano Marshall o potenza di fuoco anti-Covid.

Insomma, gli eurobond servono, così come ha ripetuto ieri il premier Giuseppe Conte, nel presentare la potenza di fuoco da 400 miliardi:. (Finanzaonline.com)

Su altri media

Coronavirus, da Bce nuove misure a supporto prestiti banche. di fct. Milano, 7 apr. (LaPresse)

Utilizzando il nostro sito web dichiari di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso della Privacy Policy. Questo sito utilizza i cookie. (EuNews)

Il consiglio direttivo della Bce ha adottato altre misure temporanee, tra cui la decisione di ridurre il livello della soglia minima per i crediti nazionali a 0 euro dai precedenti 25.000 euro per facilitare l’uso come garanzia di prestiti da piccole entità societarie. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Una riduzione è prevista anche per le misure di mitigazione del rischio aggiuntive applicate ai covered bank bonds in uso proprio e ai titoli per la cui valutazione è utilizzato un prezzo teorico (Ubb, Ggbb, covered bank bonds e Abs). (Yahoo Finanza)

Con l’appoggio della BCE, il Tesoro in questo mondo cerca di reperire fondi senza doversi sobbarcare interessi troppo esosi ottenendo liquidità- Giovedì il Tesoro cercherà di collocare in asta titoli BTp con scadenza a 3, 7, 15 e 30 anni. (Lezioni Europa)

In secondo luogo, il consiglio direttivo della Bce ha adottato altre misure temporanee, tra cui la decisione di abbassare il livello della soglia minima per i crediti nazionali a 0 euro dai precedenti 25mila euro per facilitare l'uso come garanzia di prestiti da piccole entità societarie. (Yahoo Finanza)