Le future batterie al litio avranno una durata doppia

I dispositivi mobili stanno diventando sempre più potenti e performanti, necessitando sempre più di energia. Per fortuna, la ricerca nel campo delle batterie sembra andare quasi di pari passo: i ricercatori della Stanford hanno infatti messo a punto una nuova ... (Tutto Android)

Su altri media

Problema comune di tutti gli utilizzatori di smartphone e tablet è la solita autonomia della batteria, che sembra sempre sottodimensionata alle potenzialità dei devices. La ricerca è sempre in continuo sviluppo in ... (MobileOS)

È partito la notte del 23 luglio dal... (Oggi Scienza)

Alla luce di tutti i recenti avvenimenti, soprattutto per l'ultimo smartphone di casa Samsung esploso sotto il cuscino di una tredicenne, vogliamo farvi un elenco dei motivi principali per cui uno smartphone da semplice strumento possa trasformarsi in pericoloso ... (TECNO ANDROID)

Alcuni ricercatori di Stanford hanno pubblicato un nuovo studio riguardante la realizzazione di una nuova tipologia di batterie agli ioni di litio in ... (Zazoom Blog)

Notizia | 28/07/2014 ( ore 14:38 ) : Smartphone e tablet vengono aggiornati a livello di specifiche hardware annualmente (a volte anche ogni sei mesi, vedi Sony e la linea Xperia) ma c'è una componente che riceve sempre meno “attenzioni” delle altre: la ... (Everyeye.it)

Batterie totalmente al litio, senza usare contro elettrodi di grafite o silicone, perché il litio riesce meglio di qualunque altro elemento a “sparare” elettroni. (NextMe)