Ucraina: Poroshenko, "questa settimana" stop scontri a est

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Kiev, 8 giu. - Il neo presidente ucraino Petro Poroshenko ha dichiarato che "i combattimenti" nelle regioni orientali e russofone "debbono finire questa settimana". Questo il succo di una dichiarazione pubblicata sul sito web ufficiale della presidenza ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri media

Al giuramento il neopresidente dice di volere un Paese "unito". Però promette più autonomia e un'amnistia per i ribelli. (il Giornale)

Lo riferisce il portavoce del Cremlino, sottolineando che i due si sono detti d'accordo ... (Rai News)

Il suo piano punta alla ricucitura delle lacerazioni tra centro e periferia offrendo il decentramento ... L'Ucraina di Petro Poroshenko segue la linea del pragmatismo del neo presidente. (euronews)

A margine delle celebrazioni ufficiali, sono molti gli incontri bilaterali, ufficiali e non, tra i capi di Stato e di governo ... Roma, 6 giu. (TMNews)

Tenuto fuori dalla porta, eppure più che mai protagonista. Vladimir Putin, presidente della Russia che si ... (il Giornale)

Desk2. Il presidente del Consiglio di Sicurezza della Federazione russa, Nikolai Patrushev, ha esortato Kiev a far cessare totalmente l'operazione militare: stermina il suo popolo. (Babylonpost)