Nations League, le 30 convocate di Velasco: da Egonu a De Gennaro, tornano le big

La Gazzetta dello Sport SPORT

Arriva la prima lista delle giocatrici disponibili per la Nations League. Il commissario tecnico Julio Velasco doveva scegliere 30 atlete della nazionale italiana femminile per la manifestazione a tappe decisiva quest'anno in chiave qualificazione a Parigi 2024 (l'Italia non è riuscita a qualificare né la maschile né la femminile nei tornei dell'anno scorso) per cui farà fede il ranking internazionale. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Il torneo internazionale quest'anno rappresenterà un appuntamento chiave della stagione, considerato il fatto che le squadre non ancora qualificate a Parigi 2024 si contenderanno gli ultimi punti utili del ranking mondiale per accedere ai Giochi Olimpici. (Tiscali)

La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici (Qui News Valdera)

Non c’era molto da buttare, in quel gruppo che vinse l’argento ai Mondiali 2018 e il bronzo tra le polemiche a quelli del 2022. Le “epurate” dell’ultima stagione di Davide Mazzanti torneranno per la Nations League 2024 decisiva per andare alle Olimpiadi. (la Repubblica)

Rubin / LVF Rubin / LVF (Sport Mediaset)

E con lei anche la rivale Ekaterina Antropova, che proprio con Egonu aveva avuto forti tensioni sotto la gestione di Davide Mazzanti, che aveva promosso a titolare la russa naturalizzata italiana durante il tribolato Europeo 2023. (Open)

Il nuovo commissario tecnico della nazionale italiana di pallavolo femminile, Julio Velasco , ha deciso di convocare Egonu nella lista delle 30 giocatrici che potranno essere utilizzate nel corso della Volleyball Nations League 2024. (Gazzetta del Sud)