Ritorno di Paola Egonu in Nazionale, un nuovo capitolo per l'Italvolley

Paola Egonu, la celebre giocatrice di volley, è stata richiamata in Nazionale. Questa decisione è stata presa dal nuovo ct dell'Italvolley femminile, Julio Velasco, che ha incluso Egonu nella lista delle trenta convocate per la Volleyball Nations League 2024. Egonu, 25 anni, opposto della Pro Victoria Monza, era stata al centro di numerose polemiche, legate al rapporto conflittuale con il precedente ct Davide Mazzanti.

Un nuovo inizio per Egonu

Julio Velasco aveva chiaramente fatto capire nei mesi scorsi: in nazionale sarebbe scoccata nuovamente l'ora di Paola Egonu. L'opposto dell'Allianz Vero Volley Milano figura nella lista dei convocati diramata in giornata dal Maestro in vista della VNL.

La strada verso le Olimpiadi

Il torneo VNL, che per l'Italia prenderà avvio il 14 maggio ad Antalya, in Turchia (sede della finale di Champions League che vedrà le meneghine opposte a Conegliano il prossimo 5 maggio), metterà in palio cinque posti alle olimpiadi di Parigi 2024.

Rivalità e riconciliazioni

Tra le convocate, oltre a Egonu, figura anche Ekaterina Antropova. Proprio con Egonu, Antropova aveva avuto forti tensioni sotto la gestione di Davide Mazzanti, che aveva promosso a titolare la russa naturalizzata italiana durante il tribolato Europeo 2023. Ora, sotto la guida di Velasco, entrambe le atlete avranno l'opportunità di dimostrare il loro valore e contribuire al successo della squadra.

La vecchia guardia torna in campo

Velasco ha voluto in rosa anche le veterane Monica De Gennaro e Caterina Bosetti, segno che l'esperienza sarà un elemento chiave nella strategia del ct azzurro verso Parigi 2024. Con queste scelte, Velasco sembra voler dare un nuovo impulso all'Italvolley, puntando su un mix di giovani talenti e giocatrici esperte. Il ritorno di Egonu in azzurro segna l'inizio di un nuovo capitolo per la Nazionale di volley femminile italiana.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo