Real Madrid in semifinale, Mancity ko ai rigori

Real Madrid in semifinale, Mancity ko ai rigori
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Dopo l'1-1 dei 120 minuti all'Etihad Stadium, il Real Madrid batte i campioni in carica del Manchester City ai calci di rigore (4-5 il finale) e si qualifica per la semifinale di Champions League, dove sfiderà il Bayern Monaco. Gli errori dal dischetto di Bernardo Silva e Kovacic e il penalty decisivo di Rudiger mettono fine all'imbattibilità casalinga europea dei Citizens, che nel torneo non perdevano tra le mura amiche dal settembre 2018 contro il Lione (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Real Madrid ha la meglio sul Manchester City nei quarti di finale di Champions League e dopo la lotteria dei rigori stacca il pass per la semifinale contro il Bayern Monaco. Dopo il 3-3 dell'andata al Bernabeu, le squadre chiudono sull'1-1 la sfida dell'Etihad, risultato che permane anche dopo i supplementari. (Tutto Napoli)

I Blancos la sbloccano al 12' con una zampata di Rodrygo, poi subiscono il lunghissimo assedio dei Citizens che alla fine trovano il pari con De Bruyne, eguagliando il risultato dello spettacolare 3-3 dell'andata e portandola ai supplementari. (Eurosport IT)

Poi le due regine di Champions si consegnano alla lotteria dal dischetto e al verdetto che dice Madrid grazie alle parate di Lunin sui tiri di Bernardo Silva e dell'ex Kovacic dopo che Ederson aveva ipnotizzato Modric, premiando la resistenza a oltranza delle merengues, anche oltre i meriti della squadra di Guardiola. (ilGiornale.it)

Real Madrid elimina il City ai rigori, Monaco batte Arsenal: equilibrio e spettacolo ai quarti

Dall’altra parte invece, a salire in cattedra è Antonio Rudiger: in punta di piedi, ma anche in punta di fioretto, affonda la stoccata decisiva che fissa il risultato dei rigori sul 3-4. C’è un protagonista assoluto nella vittoria ai calci di rigore del Real Madrid sul Manchester City. (RomaNews)

Lunin e Rudiger trascinano il Real Madrid in semifinale di Champions League dopo la lotteria dei rigori col Manchester City. Le due parate del portiere e il gol decisivo dal dischetto del difensore (ex obiettivo della Juve) regalano ad Ancelotti la qualificazione. (Juventus News 24)

E fa festa Ancelotti, che elimina il campione in carica Guardiola grazie a Lunin, che ha parato i tiri dagli undici metri di Bernardo Silva e Kovacic. Coi Blancos avanti al 13’ grazie a Rodrygo. (Quotidiano Sportivo)