Iraq, armi dall'Italia ai curdi: via libera del Parlamento

Primocanale INTERNO

Roma - Via libera del Parlamento all'invio di armi dall'Italia ai curdi nell'ambito della crisi in Iraq. Lo ha annunciatoù il ministro Mogherini con un tweet. Le commissioni Esteri e Difesa del Senato hanno approvato la risoluzione dei rispettivi presidenti che ... (Primocanale)

Ne parlano anche altre testate

Il pacchetto di armi che l'Italia invierà ai peshmerga curdi impegnati ad arginare l'avanzata dell'Isis è pronto e buona parte del materiale è già stato controllato dai tecnici della Difesa, che ne hanno verificato la funzionalità e l'efficienza. (Lettera43)

"Siamo pronti, in linea di principio, a fornire armi e munizioni al fine di armare i combattenti curdi che si battono contro gli insorti sunniti nel nord dell'Iraq". Lo ha annunciato Ursula von der Leyen, ministra della difesa tesesco. (LaPresse)

Un si “molto ampio”, ha commentato il ministro degli Esteri Federica Mogherini e “questa è una buona notizia perché ci ... (OnuItalia)

(LaPresse) - "Non c'è l'elenco o la quantità" delle armi da mandare ai curdi "perché il Governo vi propone di mandare queste armi, ma non ha già deciso. Ha deciso di fare un passaggio parlamentare, non obbligartorio". (L'Unità)

Matteo Renzi in Iraq e le ministre Mogherini e Pinotti in Italia. (Formiche.net)

Il tempo vola ma era solo l'inizio dell'estate, poco più di un mese fa. (comune-info.net)