Roma, sei squadre in Champions nel 2024/25 per la Serie A: ecco come stanno le cose

Roma, sei squadre in Champions nel 2024/25 per la Serie A: ecco come stanno le cose
ForzaRoma.info SPORT

I giallorossi hanno tre possibili strade per qualificarsi in Champions League, ma non tutte dipendono da loro: in uno di questi scenari può bastare anche il sesto posto Redazione 27 aprile - 12:15 Una combinazione quasi più unica che rara. La nuova Champions League che vedrà la prima edizione il prossimo anno sta già cominciando a portare benefici alle squadre della Serie A. Per la Roma in questo momento le strade per tornare finalmente nella competizione più importante sono parecchie, addirittura tre. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "A Nyon si sono resi conto che il caso italiano - tre semifinaliste nelle coppe più un bonus legato al ranking per federazioni - è più unico che raro. (CalcioNapoli1926.it)

Il Corriere dello Sport riporta di un chiarimento dell'Uefa, al momento informale e in attesa di essere scritto in una circolare che chiarisce i criteri per la qualificazione alla prossima Champions, secondo cui il posto extra che l’Italia ha già matematicamente conquistato si aggiungerà solamente a giochi chiusi ed è una sorta di diritto intoccabile acquisito per meriti sportivi. (Firenze Viola)

Lo scenario è il seguente: se Roma o Atalanta dovessero vincere l’Europa League senza finire entro il quinto posto in campionato, le squadre italiane nella prossima Champions diventerebbero sei. La Serie A, già sicura di avere cinque squadre nella prossima Champions League, potrebbe addirittura qualificare una sesta formazione. (Juventus News 24)

Anche la sesta in classifica potrebbe andare in Champions. Le Uefa dice si all'Italia, la Fiorentina sogna

La UEFA ha informalmente chiarito che la Serie A potrà mandare sei squadre in Champions League la prossima stagione se saranno soddisfatte determinate condizioni. (it.football-italia.net)

La Serie A potrebbe contare su sei squadre qualificate alla prossima Champions League. (Fanpage.it)

A Nyon si sono resi conto che il caso italiano – tre semifinaliste nelle coppe più un bonus legato al ranking per federazioni – è più unico che raro. Insomma, potrebbe fare scuola nei prossimi anni oltre ad alimentare un caos interpretativo. (Labaro Viola)