Attenzione. Sostanze pericolose in caramelle e latte per bambini

Ecoseven SALUTE

Nuovo allarme in campo alimentare: si sospetta in caramelle e latte per bambini la presenza di acido tartarico artificiale, utilizzato per bilanciare l'acidità. La sostanza, di regola, dovrebbe essere completamente naturale, ma prodotta in laboratorio può essere ... (Ecoseven)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta dell'acido tartarico, una sostanza impiegata dall'industria alimentare in numerosi prodotti di largo consumo, dai cibi alle bevande, ... (greenMe.it)

Caramelle e succhi di frutta. Ma anche vino, pane, dolci, marmellata e latte per neonati. (Intelligonews)

L'acido tartarico è un additivo ... Nelle caramelle, nelle marmellate e nei succhi di frutta potrebbe nascondersi un pericolo per la salute dei consumatori. (HealthDesk)

  Coltivare l’orto in poco spazio sul terrazzo è più semplice di quanto si possa pensare. L’attenzione dedicata all’orto è un’attività rilassante e terapeutica. (Bigodino.it)

A quanto pare, l'acido tartarico presente in molti di essi (si tratta di una sostanza che fa parte degli additivi naturali), avrebbe iniziato ad essere sostituito da una sostanza ... (Leonardo.it)

Attenzione a caramelle, succhi di frutta, marmellate, vino, ma anche dentifrici e addirittura al latte per neonati che compriamo. (GreenStyle)