La Borsa cinese euforica spinge i mercati azionari del Vecchio Continente

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Una chiusura sopra tale livello segnerà l’inizio del nuovo rally che porterà i prezzi presumibilmente fino ai 25mila punti.

Siamo ad inizio luglio, ma la sensazione è che si stia preparando il rally d’agosto

La Borsa cinese euforica spinge i mercati azionari del Vecchio Continente. Il rialzo della Borsa di Milano è stato favorito da un contesto di generale ottimismo.

Utili per capire come si potranno muovere i prezzi degli indici azionari nel proseguo della settimana. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri media

Il rendimento del decennale italiano è pari all’1,22%. Apertura stabile per lo spread fra Btp e Bund. (gazzettadimilano.it)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Il board ha poi deciso di chiedere a Borsa Italiana l’esclusione volontaria e temporanea della qualifica di Star. (Finanza Report)

Lo spread tra Btp decennale italiano e il corrispondente Bund tedesco ha aperto in leggero aumento a 171 punti base contro i 170 di ieri. Anche il resto d’Europa segna un lieve calo in apertura di seduta: la Borsa di Londra -0,6%, i listini di Parigi e Francoforte -0,5%. (Bizjournal.it - Liguria)

Fuori dal Ftse Mib crolla Nokia (-7,95%), sui timori che l’azienda stia perdendo il business del suo principale cliente Verizon negli Stati Uniti. Dall’altra parte della barricata, corrono le utility con Snam (+2,18%) in vetta al Ftse Mib dopo l’ok del Governo al decreto Semplificazioni che introduce iter autorizzativi più veloci per gli investimenti nelle opere infrastrutturali, comprese le reti di trasporto gas. (FIRSTonline)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)