Il colesterolo cattivo può danneggiare la valvola aortica

Corriere della Sera SALUTE

Chi ha una predisposizione genetica ad avere livelli elevati di colesterolo Ldl, più noto come colesterolo cattivo, sembrerebbe avere maggiori possibilità di sviluppare alterazioni a carico della valvola aortica, quali depositi di calcio e ostruzioni, con ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Questione di livelli di serotonina.. (La Repubblica)

Il colesterolo... Una predisposizione genetica a livelli alti di colesterolo nel sangue aumenta il rischio di ... (Notizie In Diretta)

L'eccesso di colesterolo cattivo (Ldl) nel sangue può portare a patologie cardiovascolari molto serie. (HealthDesk)

Ancora una volta i politici romanisti si scatenano sui social network allungando ancora di più (invece di chiuderla definitivamente) la scia di veleni dopo Juventus-Roma. Protagonista dell’ennesimo atto di cattivo gusto è... (JuveNews24)

Si chiama “inglese veicolare” e si traduce in “lingua inglese usata per apprendere altre materie tradizionali come, ad esempio, la geografia, la scienza o, perché no?, la storia”. (ResegoneOnline)

Se in eccesso, le Ldl possono provocare la stenosi della valvola aortica, diminuendo il flusso sanguigno al cuore. Una problematica molto frequente tra gli anziani, che può portare a gravi problemi cardiovascolari. (Palermomania.it)