Banche, perchè i paperoni di Ubs puntano sul «povero» ceo digital di Ing

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Banche, perchè i paperoni di Ubs puntano sul «povero» ceo digital di Ing Al posto di Ermotti arriva il banchiere olandese cresciuto in Ing Direct: era tra i meno pagati in Europa.

Istituzionali critici con i presidenti Ubs e Credit Suisse di Alessandro Graziani. 3' di lettura. Aria di grandi cambiamenti ai vertici delle grandi banche europee.

In poco più di due settimane, sia Credit Suisse che Ubs hanno annunciato in modo inatteso il cambio del capoazienda dopo mesi di instabilità al vertice. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Due anni dopo la nomina, lui e il suo team direttivo hanno iniziato a ristrutturare UBS in una banca di gestione patrimoniale. «Dopo quasi un decennio come CEO, è arrivato il momento di scrivere il mio prossimo capitolo. (Corriere del Ticino)

Stando a Bloomberg, ricordiamo, il manager ticinese avrebbe recentemente comunicato al management della banca elvetica l’intenzione di lasciare. Ubs intende nominare Ralph Hamers come suo amministratore delegato al posto di Sergio Ermotti. (RSI.ch Informazione)

Svolta dopo quasi un decennio in UBS, la banca svizzera salvata dal fallimento con un intervento di stato nel 2011 cambia il suo numero uno Sergio Ermotti. Al suo posto arriverà il capo di ING Ralph Hamers. (FX Empire Italy)

Che dire però del quasi decennio di direzione Ermotti? Non mancarono in quell’occasione le critiche dello stesso Ermotti all’indirizzo del consiglio federale, che non avrebbe sostenuto abbastanza Ubs. (laRegione)

Il manager ticinese ha rassegnato le proprie dimissioni che diventeranno effettive a partire dal prossimo 1 novembre. UBS è in ottima forma, gode della massima flessibilità strategica ed è ben posizionata per una crescita sostenibile", ha affermato Ermotti. (ticinolibero.ch)

Ermotti è stato alla guida della maggiore banca elvetica negli ultimi nove anni. - La banca svizzera Ubs annuncia di aver nominato Ralph Hamers come nuovo amministratore delegato, al posto di Sergio Ermotti. (la Repubblica)