L'Europa “cattiva”, i condizionatori e il caldo che dà alla testa

condizionatori La cattiva informazione genera mostri. Non sarà la prima e non sarà l'ultima. Questa volta, ad essere una vera e propria bufala è stata la fantomatica “tassa sui condizionatori”, notizia rimbalzata sulla rete negli ultimi giorni. Sdegno ... (2duerighe)

Su altre fonti

Milioni di italiani, afflitti dal caldo, sono andati su tutte le furie. Ha destato molte preoccupazioni la notizia secondo cui il Governo avrebbe introdotto una nuova “tassa sui condizionatori”. (Studio Cataldi)

La nuova legge, come fatto credere dalla bufala immessa in rete, prevedeva una tassa di 200 euro a... (news24h magazine)

Ecco l'ironia di Dellimellow sulla vicenda. Grillo e Salvini hanno cavalcato la notizia della “Tassa sui condizionatori”, poi rivelatasi una bufala. (meltybuzz.it)

In questa estate record (di sicuro la più calda degli ultimi settant’anni), sono tantissimi gli italiani che per riuscire a respirare un po’ sono... (Corretta Informazione)

La normativa è stata recepita dal governo italiano un anno fa e ha reso obbligatori i “libretti di sicurezza” come per le caldaie. Bruxelles – La nuova ... (EuNews)

ROMA – Non c'è nessuna tassa in arrivo sui condizionatori, nessuna legge è stata approntata sfruttando il gran caldo e gli italiani non dovranno pagare 200 euro a testa per il raffreddamento degli ambienti. (Blitz quotidiano)