Indennità Ristori: chiariti i termini per la presentazione delle istanze

Ipsoa ECONOMIA

Termini di presentazione istanze. Per le domande indennità di cui all’articolo 9, commi 2, 3, 5 e 6, del decreto-legge n. 157 del 2020, il termine di presentazione della domanda è fissato al 15 dicembre 2020.

Per le domande indennità di cui all’articolo 15, commi 2, 3, 5 e 6, del decreto-legge n. 137 del 2020 il termine di presentazione 18 dicembre 2020.

Per le domande indennità di cui all’articolo 9 del decreto-legge n. (Ipsoa)

Ne parlano anche altre fonti

In arrivo assegni INPS da 1.000 euro per i lavoratori stagionali, autonomi e Partite IVA. I bonus da 1.000 euro spettano ai lavoratori intermittenti, autonomi e stagionali che non hanno lavorato dal 1° gennaio 2019 e il 29 ottobre 2020. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Leggi anche: Decreto Ristori Quater, nuovi bonus per turismo e associazioni sportive Leggi anche: Inps, bonus da 515 euro per alcune categorie di lavoratori: chi ne ha diritto. (Consumatore.com)

4 ' di lettura. Quando arriverà il pagamento del bonus 1000 euro stagionali, anche per lavoratori del turismo e dello spettacolo, previsto dal Decreto Ristori? Bonus stagionali 1000 euro Decreto Ristori Quater. (The Wam)

Oltretutto, a causa della crisi economica causata dall’epidemia di coronavirus, le richieste negli ultimi mesi risultano in netto aumento. E così l’Inps ha deciso di intensificare i controlli, considerato anche che in questi due anni, molte persone hanno provato, e a volte anche avuto accesso al sussidio, barando sui requisiti richiesti per presentare domanda. (Consumatore.com)

Bonus 1.000 euro inps, proroga domanda. Queste tutte le ultime news sul bonus 1.000 euro autonomi previsto dal dl ristori. (Donne sul Web)

A partire dal 16 dicembre l’Inps inaugura il nuovo Osservatorio statistico sui “Lavoratori dipendenti e indipendenti”, che consente di disporre per la prima volta di una “fotografia ad alta definizione” della struttura occupazionale italiana, ricavata dall’insieme dei dati assicurativi dell’Inps che ne costituisce la quasi totalità (circa il 95%). (varesenews.it)