Meteo temperature - Da sopra media a sotto media per l'arrivo di nuovi temporali. Ecco i valori attesi

3bmeteo INTERNO

Dopo il temporaneo riscaldamento dovuto alla maggiore presenza dell'alta pressione, una nuova diminuzione è attesa sull'Italia a partire dalla giornata di martedì per l'arrivo di una fase instabile che porterà altre piogge e temporali La diminuzione non sarà sensibile ma potrà riportarci localmente sotto media, prima al Nord, poi più diffusamente al Centro Sud dove sembra che l'instabilità si attarderà più a lungo (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

TRA LUNEDI’ E MERCOLEDI’: il tempo tornerà a peggiorare, sappiamo infatti che un rapido transito perturbato interverrà con un primo cambiamento a partire dalla serata del lunedì e poi con maggiore incisività durante martedì. (Meteo Toscana)

Uno‌ dei ⁢principali elementi che contribuisce a questa variabilità è⁣ l’instabilità atmosferica, tipica della stagione primaverile. Instabilità atmosferica e interazioni tra masse ⁢d’aria (Meteo Giornale)

No, non ci sta. L’Estate è là, a portata di mano, ma sembra voglia ricordarsi che le sue caratteristiche dovrebbero essere altre, che le sue condizioni meteo climatiche dovrebbero essere quelle che stiamo osservando. (Meteo Giornale)

Il panorama meteo attuale è caratterizzato da un susseguirsi di fronti e rapide pause asciutte. Un tentativo di ⁣miglioramento del tempo lo gustiamo per il fine settimana, con un’alta pressione che porta un lieve aumento delle temperature. (Tempo Italia)

Ecco, tutto ciò fa parte del concetto di normalità primaverile, anche se poi la normalità di un tempo è letteralmente sparita. Eh già, è proprio così, basta prendere come esempio aprile per ricordarci che anche la Primavera può mascherarsi d’Estate. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)