Origini di Torre del Greco, i villaggi di Sora e Calastro

Le origini della città di Torre del Greco sono molto antiche e risalgono probabilmente alla fondazione di Cuma. I greci cumani fondarono, lungo la costa campana, delle città importando la loro religione, la loro cultura e le arti orientali. Lo storico Strabone scrive che erano abbondanti le ville che... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il nome “mozzarella” ha origini molto antiche, anche prima dell’anno mille d.C. Nello specifico l’incontro con un formaggio tagliato alla buona da una mazza che ne dava una forma irregolare, la mazzata, con il latte di bufala, risale al 915 d. (Vesuviolive.it)

Si … (L'AquilaOggi)

Sommario: Sono 55 le persone che hanno aderito all'iniziativaSi terrà domani 9,30 presso la sala formativa del Palazzo Municipale di Melilli (con accesso dalla via S. (Nuovo Sud)

Ora il progetto sarà portato lunedì in... A realizzarlo sarà una ditta romana, la Sa.Gu., per un investimento che si aggira intorno ai dieci milioni di euro. (Umbria24)

Sono partiti il 25 febbraio scorso i lavori di riqualificazione dell’area portuale di Torre del Greco, con particolare riferimento al tratto del molo di Ponente. (Seareporter)

Adesso l’area di 1.700 metri quadrati…Continua a leggere → (La Prima Pagina)