Epatite C: è arrivato il nuovo superfarmaco, il Servizio sanitario lo rimborsa

PrimaPaginaItaly SALUTE

Da oggi i pazienti affetti da epatite C cronica potranno contare su un altro medicinale. È disponibile in Italia il nuovo farmaco per trattare tutti i genotipi dell'epatite C. Un passo che l'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) definisce importante per ... (PrimaPaginaItaly)

La notizia riportata su altri giornali

Sulla ... Un passo che l'agenzia italiana del farmaco definisce importante per raggiungere l'obiettivo della scomparsa della grave malattia che porta alla morte. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Il Servizio Sanitario Nazionale rende così disponibile un'ulteriore scelta terapeutica per il trattamento dei ... (CataniaLiveNews)

Sulla Gazzetta Ufficiale del 26 aprile è stata pubblicata la determinazione Aifa del 21 aprile 2017 concernente il regime di rimborsabilità e prezzo di vendita del medicinale per uso umano Epclusa, la nuova specialità per la terapia dell'epatite C di ... (Il Ponente)

Un passo che l'agenzia italiana del farmaco definisce importante per raggiungere l'obiettivo della scomparsa della grave malattia che porta alla morte. E' disponibile in Italia il nuovo farmaco per trattare tutti i genotipi dell'epatite C. (Gazzetta Ufficiale)

Adesso quindi il Servizio Sanitario Nazionale può rendere disponibile una ulteriore scelta terapeutica permettendo agli italiani di avere a loro disposizione ogni ... (Reggio Prima Pagina)

A darne conferma è la stessa Aifa. Contro l'epatite C arriva un superfarmaco in grado di uccidere il virus letale per il fegato. (Il Secolo d'Italia)