Medvedev batte Arnaldi a Madrid: si ferma sul punto decisivo e chiede il challenge (che a Montecarlo per Sinner non c’era)

Corriere della Sera SPORT

Di Marco Calabresi Un anno fa Matteo Arnaldi aveva compiuto l'impresa proprio al Masters 1000 di Madrid contro Ruud, ora si arrende a Medvedev. Ottimo Nadal su De Minaur, fuori Tsitsipas (Epa) Alla fine ha vinto il russo in tre set (2-6 6-4 6-4), ma l'azzurro ha più di qualche rimpianto: perché il primo set Arnaldi lo aveva dominato, sfruttando anche un inizio non perfetto del russo (che tra poche settimane difenderà il titolo del 2023 al Foro Italico), e perché anche nel secondo c'era stata una palla break che avrebbe probabilmente dato un altro indirizzo alla partita. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di fatto è il secondo azzurro della giornata a salutare 'Atp di Madrid dopo Lorenzo Sonego che in mattinata ha perso il derby azzurro contro Jannik Sinner. Matteo Arnaldi crolla al terzo set contro il russo Medvedev (2-6, 6-4, 6-4), dopo aver giocato un'ottima prima parte di partita. (ilmessaggero.it)

LA DIRETTA LIVE DI SINNER-SONEGO CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Il sanremese, n.36 del mondo, si è arreso per 2-6 6-4 6-4 al campione russo MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un anno dopo aver celebrato qui la sua prima vittoria contro un Top 10, Matteo Arnaldi si è trovato di fronte una sfida altrettanto complessa alla Caja Magica, al secondo turno del Mutua Madrid Open (montepremi 9,249,713 euro), per la sua ventesima partita in carriera in un Masters 1000 (Tiscali)

Matteo Arnaldi non riesce a sovvertire il pronostico contro Daniil Medvedev. Eppure è un match nel quale l’italiano riesce, per larghi tratti, a dare la sensazione di poter piazzare quello stesso colpo che, un anno fa, contro Casper Ruud, lo lanciò tra i nomi sotto la lente d’ingrandimento del tennis tricolore. (OA Sport)

Un ottimo Arnaldi deve arrendersi al terzo set a Medvedev. Nel secondo turno del Masters 1000 di Madrid il tennista di Sanremo, n. 36 del ranking Atp, strappa il primo set al n. 4 del mondo ma alla fine deve cedere per 2-6 6-4 6-4. (Diretta)

Un anno dopo aver celebrato qui la sua prima vittoria contro un Top 10, Matteo Arnaldi si è trovato di fronte una sfida altrettanto complessa alla Caja Magica, al secondo turno del Mutua Madrid Open (montepremi € 9,249,713), per la sua ventesima partita in carriera in un Masters 1000 (SuperTennis)