Comunicazione PEC obbligatoria entro il 1° ottobre, ecco per chi

Sky Tg24 ECONOMIA

Il mancato adempimento comporterà l'assegnazione di un nuovo domicilio digitale e una sanzione amministrativa. Entro il 1° ottobre le imprese, sia in forma societaria che individuale, avranno l'obbligo di comunicare il proprio indirizzo PEC.

Tutte le imprese, sia societarie che individuali, dovranno comunicare il proprio indirizzo di posta certificata.

La mancata ottemperanza alla diffida può portare alla sospensione del relativo albo fino alla comunicazione del domicilio digitale. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Dopo la data ultima di inoltro partiranno le eventuali diffide ad adempiere, entro 30 giiorni, all’operazione . Comunicazione PEC entro il 1 ottobre per professionisti. Lo stesso obbligo che riguarda società e ditte individuali investe anche i professionisti. (OptiMagazine)

37 del cosiddetto Decreto semplificazioni (Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76, recante “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale”). – Entro il primo ottobre 2020 le imprese devono comunicare telematicamente al Registro delle imprese il proprio domicilio digitale (Pec). (IlGiunco.net)

Aosta - A comunicarlo è la Chambre Valdôtaine che spiega anche che la mancata comunicazione comporterà l’assegnazione d’ufficio di un nuovo e diverso domicilio digitale e una sanzione amministrativa. (AostaSera)

Imprese: obbligo di comunicazione del domicilio digitale entro il 1° ottobre 2020. Fissato al 1° ottobre 2020 il termine ultimo per comunicare il proprio domicilio digitale al registro imprese. (Commercialista Telematico)

Obbligo di comunicare la PEC per i professionisti. Anche i professionisti, dovranno entro il 1° ottobre 2020, comunicare la propria PEC all’albo o elenco istituito con legge al Collegio o Ordine di appartenenza che devono obbligatoriamente curare il corretto aggiornamento e la disponibilità per le amministrazioni pubbliche dell’elenco riservato di tali domicili. (InvestireOggi.it)

aveva esteso l’obbligo anche alle imprese individuali che si iscrivono al Registro delle imprese o all’Albo delle imprese artigiane. 76/2020 prevede l’obbligo per le imprese che non vi abbiano già provveduto, di comunicare il proprio domicilio digitale al Registro delle imprese entro il 1° ottobre 2020. (Euroconference NEWS)