Sorrentino: riaprite il cinema America

È pronto a rinunciare alla cittadinanza onoraria di Roma Paolo Sorrentino, regista napoletano ma simbolo di Roma dopo aver girato La Grande Bellezza che gli ha fatto vincere l'Oscar e ha portato la bellezza della capitale di nuovo nel mondo come ai tempi ... (La Stampa)

Su altri media

Il 28 settembre 1984 esordiva nelle sale italiane C'era una volta in America, l'ultimo, indimenticabile capolavoro del regista Sergio Leone, interpretato da Robert De Niro: per l'occasione, ripercorriamo questa straordinaria epopea gangster che ha riscritto le regole della narrazione cinematografica. (Movieplayer.it)

Ricordate la Pantera? Il movimento che tirava giù botte da orbi alla società dell’informazione e alla gestione privatizzata e neoliberista della cultura, occupando facoltà e inondando il paese di fax e fotocopie (non erano ancora tempi di tweet) con vignette…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Agenda del Sindaco Ignazio Marino di lunedì 29 settembre ore 18:00 – Direzione Nazionale PD Agenda assessori di lunedì 29 settembre Giovanna Marinelli, assessore alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica (Roma Daily News)

"Se non riaprono l'America rinuncio alla cittadinanza onoraria di Roma". (L'Occhio Che)

Io auspico fortemente che questa situazione si risolva nell'interesse del cinema”. Cosi' il sindaco di ... (Italpress)

Il regista alla proiezione di "Italy in a day" in piazza San Cosimato: "Spero che il sindaco intervenga". (La Repubblica)