Cinema America, Sorrentino vuole rinunciare alla cittadinanza

Ad inizio mese, è stato sgombrato a Roma il Cinema America, storica sala della Capitale, occupata dal 2012 e da allora rifiorita come centro di attività culturali. Già all'epoca, Paolo Sorrentino aveva definito «eroici» gli occupanti, per aver riportato «il cinema ... (La Bottega di Hamlin)

La notizia riportata su altri giornali

Ricordate la Pantera? Il movimento che tirava giù botte da orbi alla società dell’informazione e alla gestione privatizzata e neoliberista della cultura, occupando facoltà e inondando il paese di fax e fotocopie (non erano ancora tempi di tweet) con vignette…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il 28 settembre 1984 esordiva nelle sale italiane C'era una volta in America, l'ultimo, indimenticabile capolavoro del regista Sergio Leone, interpretato da Robert De Niro: per l'occasione, ripercorriamo questa straordinaria epopea gangster che ha riscritto le regole della narrazione cinematografica. (Movieplayer.it)

Agenda del Sindaco Ignazio Marino di lunedì 29 settembre ore 18:00 – Direzione Nazionale PD Agenda assessori di lunedì 29 settembre Giovanna Marinelli, assessore alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica (Roma Daily News)

Io auspico fortemente che questa situazione si risolva nell'interesse del cinema”. ROMA (ITALPRESS) – “L'assessore Marinelli ha risposto che l'amministrazione comunale deve rispettare i limiti che la legge impone sulla proprieta' privata. (Italpress)

Nei giorni scorsi la solidarietà del presidente della..... (La Repubblica)

Così il premio Oscar per 'La grande bellezza' Paolo Sorrentino ha detto alla trasmissione radiofonica di Serena Dandini su Radio2.Il regista, aveva ricevuto la cittadinanza onoraria dal ... (L'Occhio Che)