La Puglia si avvicina alla zona gialla? Calano incidenza e ricoveri, domani il verdetto del Ministero

BariToday INTERNO

Un'altra settimana di zona arancione o, finalmente, l'atteso passaggio in zona gialla?

In caso di (auspicabile) passaggio di zona potranno riaprire ristoranti e bar fino alle 22, nonché teatri, cinema e sale da concerto, sia all'aperto che al chiuso

Domani la Puglia conoscerà il verdetto che potrebbe consentirle di andare avanti sulla strada delle riaperture dopo mesi difficilissimi di restrizioni Covid. (BariToday)

Su altre fonti

Anche la nostra regione, insieme a tutto il resto d’Italia sembra poter passare finalmente in zona gialla, dopo la mancata promozione della scorsa settimana. Secondo l’assessore regionale alla Salute Pierluigi Lopalco i dati sono in netto miglioramento e potrebbero portare la Puglia in zona gialla dalla prossima settimana. (StatoQuotidiano.it)

Registrati altri 27 decessi: 4 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 1 nella Bat, 8 in provincia di Foggia, 7 in provincia di Lecce, 5 in provincia di Taranto. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. (BariToday)

Grazie alle nuove consegne di vaccini, a breve anche in Puglia verranno aperte le prenotazioni per gli under60. La campagna vaccinale anti Covid - spiega l'Ansa - adesso marcia a buon ritmo, tanto che la Regione, dopo la circolare di ieri del generale Figliuolo, si sta attrezzando per dare la possibilità a chi ha tra 50 e 59 anni di prenotare il proprio appuntamento negli hub. (SanteramoLive.it)

Il dato per quanto riguarda gli over 65 non è negativo, anche se è più basso rispetto alle altre coorti", commenta Ferro. Vaccini Covid, copertura al 90% degli over 80 e 80% degli over 70. (il Dolomiti)

Pubblicità in concessione a Google. Ancora un giorno di attesa per sapere se la Puglia potrà passare finalmente in fascia gialla. Si resta ancora in bilico, per ora, tra l’arancione attuale e il giallo che potrebbe essere applicato a partire dal 10 maggio. (Grottaglie in rete)

Sono stati registrati 27 decessi: 4 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 8 in provincia di Foggia, 7 in provincia di Lecce, 5 in provincia di Taranto. Aggiornamento odierno sull’epidemia covid, bollettino regionale (i numeri dei precedenti giovedì). (La ringhiera)