San Marino e i "prigionieri" dello Sputnik. L'Emilia-Romagna: "Non possiamo riconoscerli come vaccinati"

La Repubblica SALUTE

L'Emilia-Romagna: "Non possiamo riconoscerli come vaccinati" di Rosario di Raimondo. (ansa). L'assessore alla Sanità Donini chiede una pronuncia di Aifa e Ema sullo status di chi entra in Italia.

San Marino e i "prigionieri" dello Sputnik.

Nella Repubblica via ai vaccini per i turisti (non italiani).

E si pensa ai maxi eventi in discoteca sul modello di Barcellona

(La Repubblica)

Su altri media

Grazie alle nuove consegne di vaccini, a breve anche in Puglia verranno aperte le prenotazioni per gli under60. E' probabile che già dalla prossima settimana le agende vengano aperte (SanteramoLive.it)

Calo dei nuovi contagi, numero dei guariti in netta salita, accelerazione della campagna vaccinale, diminuzione dei pazienti ricoverati negli ospedali e nelle terapie intensive. Si resta ancora in bilico, per ora, tra l’arancione attuale e il giallo che potrebbe essere applicato a partire dal 10 maggio. (Grottaglie in rete)

"La copertura è superiore al 90% tra gli over 80 e sopra l'80% tra gli over 70. Vaccini Covid, copertura al 90% degli over 80 e 80% degli over 70. (il Dolomiti)

Aggiornamento odierno sull’epidemia covid, bollettino regionale (i numeri dei precedenti giovedì). In Puglia oggi sono stati registrati 11.893 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 877 casi positivi: 253 in provincia di Bari, 96 in provincia di Brindisi, 89 nella provincia BAT, 115 in provincia di Foggia, 203 in provincia di Lecce, 123 in provincia di Taranto, 2 casi di residenti fuori regione sono stati riclassificati e attribuiti. (La ringhiera)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 6.5.2021 è disponibile a questo link I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. (BariToday)

Secondo l’assessore regionale alla Salute Pierluigi Lopalco i dati sono in netto miglioramento e potrebbero portare la Puglia in zona gialla dalla prossima settimana. Anche la nostra regione, insieme a tutto il resto d’Italia sembra poter passare finalmente in zona gialla, dopo la mancata promozione della scorsa settimana. (StatoQuotidiano.it)