Reggio Calabria, 45 morti al porto: 36 donne, 3 bambini tra cui un neonato. Le strazianti immagini [GALLERY]

Stretto web INTERNO

foto cadaveri Tra le 45 salme giunte al porto di Reggio Calabria c'e' anche quella di un neonato di 8 mesi. La nave “Vega” ha portato stamani al Porto di Reggio Calabria 629 superstiti e 45 corpi dell'ennesima tragedia provocata dai trafficanti di ... (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta dell’unità messa a disposizione dalla società armatrice sorrentina ALILAURO GRUSON., con a bordo i bambini e i ragazzi dei Centri di accoglienza oratoriale semiresidenziale del Santuario mariano di … Continua a leggere→ (Seareporter)

Secondo l’agenzia dei rifugiati dell’Onu, l’Unhcr, sarebbero oltre 700 le vittime di tre naufragi in questi ultimi giorni. La stima, secondo quanto riferisce l’Unhcr, è data dalle testimonianze dei sopravvissuti. (Il quotidiano Italiano)

Già attrezzato per ogni evenienza il padiglione C della fiera di Bolzano ... Uno dei barconi coinvolti nella tragedia si è rovesciato al largo delle coste della Libia. (Alto Adige)

Le salme saranno ricoverate in un Tir con celle frigorifere messo a disposizione dalla Presidenza nazionale della Croce Rossa Italiana, appositamente interpellata dalla Prefettura. (CiociariaReport24)

Più una menzogna: di quelle vite spezzate, nessun migrante ha saputo nulla fino al momento dello sbarco. Alla fine, quello che resta di tutto lo sforzo per salvare i diseredati che sfidano il mare alla ricerca dell’Eldorado, sono quarantacinque sacchi neri, a dimensione umana, sul pontile. (La Stampa)

Le salme, chiuse dentro le sacche, sono state subito inserite nel container frigo della Croce Rossa italiana, un camion lungo 17 metri, che dovrà custodire questi naufraghi senza vita per le procedure disposte dal pm Sara Amerio, al fine di accertare ... (Mondo TiVu)