Challengers va a segno: set, partita, cinema Una confidenza di troppo: Luchetti incerto

Challengers va a segno: set, partita, cinema Una confidenza di troppo: Luchetti incerto

Più che a Bertolucci, che per Guadagnino è un punto di riferimento irrinunciabile, e qui puntualmente echeggiato in diversi momenti, ad esempio da “Novecento” a “The dreamers”, si potrebbe pensare a Hitchcock, non tanto per quelle sequenze in cui le teste degli spettatori girano in continuazione seguendo il movimento della pallina (“L’altro uomo”), ma per quel suo istinto di girare gli omicidi come scene d’amore e viceversa, come ebbe a dire un giorno Truffaut. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si consuma sugli iridati campi da tennis il triangolo d’amicizia-amore-rivalità che è al centro di «Challengers», il nuovo film americano di Luca Guadagnino. (Corriere Fiorentino)

A cura di Giusy Dente Video suggerito (Fanpage.it)

Amicizia, amore, tradimenti e… tennis: si potrebbe riassumere così “Challengers”, il nuovo film di Luca Guadagnino, che avrebbe dovuto aprire la scorsa Mostra del Cinema di Venezia prima che la produzione, a causa dello sciopero degli attori, decidesse di posticipare le proiezioni pubbliche della pellicola, saltando così la vetrina veneziana. (Il Sole 24 ORE)

Challengers di Luca Guadagnino, in realtà, non è un melodramma a tre | Bad Movie

Approda nelle sale la nuova opera cinematografica del regista di "Chiamami col tuo nome". Nel cast anche Hailey Gates, Darnell Appling e Christine Dye (Sky Tg24 )

Luca Guadagnino racconta la storia di tre giovani tennisti, Art, Patrick e Tasha, tra grandi passioni e rivalità con sfondo i campi da tennis; il cast è composto da giovani attori di spicco: la protagonista Tashi è interpreta da Zendaya («Spider-Man», «Euphoria», «Dune»), Patrick da Josh O’ Connor – lanciato da «The Crown» – e Art da Mike Faist, visto in «West Side Story». (L'Eco di Bergamo)

Il Bad Movie della settimana è Challengers di Luca Guadagnino, al cinema dal 24 aprile Quel lazzarone di Guadagnino. Il veicolo 2023 costruito ad hoc per far arrivare Zendaya (anche produttrice come Margot Robbie per Barbie) all’Oscar come Miglior Attrice Protagonista, a nostro avviso, è in realtà un film su Mike Faist e Josh O’Connor. (BadTaste.it Cinema)