Greggio rimbalza a 75 dollari, reazione a Omicron considerata eccessiva - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Il gruppo ha rimandato le riunioni tecniche per guadagnare tempo utile a valutare l’impatto della variante Omicron sulla domanda, ma secondo la Russia, che minimizza l’eventualità di modifiche degli accordi Opec+, non ci sarebbe bisogno di un intervento urgente sul mercato.

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Milano Alessia Pé, [email protected], +48 587696616)

Alle 11 i futures sul Brent sono in rialzo 3,03 dollari (4,2%), a 75,76 dollari, dopo essere scivolati di 9,50 dollari venerdì. (FX Empire Italy)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le borse affondano in tutto il mondo per la nuova ondata Covid e per le parole del Ceo di Moderna, Bancel. La variante Omicron mette paura. (Metropolitan Magazine )

L’accelerazione delle quotazioni è avvenuta in concomitanza con la notizia relativa alla scoperta della variante Omicron: gli investitori ritengono infatti che questa variante sia in grado di cambiare le tempistiche di riduzione degli stimoli monetari della Federal Reserve. (Investire.biz)

Autore: Redazione. La variante Omicron del covid ha affossato in Borsa i titoli delle azioni, in particolare quelle legate al mondo dei viaggi. All'altra estremità dello spettro, i produttori di vaccini Pfizer e Moderna sono aumentati, mentre anche altri "vincitori della pandemia" come Zoom, Peloton e Netflix hanno eluso il sell-off (idealista.it/news)

Perché più aumentano i contagi più potrebbe essere destinato a salire il costo di beni e servizi (inflazione). Fino ad oggi infatti, le banche centrali si sono limitate a considerare l’inflazione un fenomeno temporaneo dipendente da un’anomalia nel bilanciamento della domanda. (Virgilio Notizie)

di Alexis Bienvenu * (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 30 nov - Un vento di panico aleggia dall'indomani del Giorno del Ringraziamento. Se dovesse diffondersi, sarebbe senza dubbio simile a un incendio boschivo in grado di paralizzare nuovamente l'economia (Borsa Italiana)

Tuttavia, prevediamo che le notizie sulla variante Omicron supereranno l’impatto dei dati e delle notizie di politica monetaria. I trader hanno reagito alla scoperta della nuova variante Omicron del virus COVID scoperta in Sudafrica vendendo in modo generalizzato asset rischiosi. (lamiafinanza)