Mercati travolti dall'incertezza su Omicron: Asia e futures in rosso

Money.it ECONOMIA

I futures su azioni sono crollati all’inizio degli scambi, invertendo il rimbalzo di Wall Street mentre gli investitori hanno rivalutato i rischi associati alla nuova variante Omicron.

Non solo, il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha affermato che la nuova variante comporta rischi sia per i prezzi stabili che per la massima occupazione

Mercati oggi: i futures su azioni statunitensi ed europee sono scivolano insieme agli indici asiatici a causa delle preoccupazioni sull’efficacia degli attuali vaccini contro il ceppo Omicron. (Money.it)

Su altre testate

Tuttavia, prevediamo che le notizie sulla variante Omicron supereranno l’impatto dei dati e delle notizie di politica monetaria. Naturalmente andranno monitorate tutte le eventuali notizie sulla nuova variante COVID (lamiafinanza)

Perché più aumentano i contagi più potrebbe essere destinato a salire il costo di beni e servizi (inflazione). Fino ad oggi infatti, le banche centrali si sono limitate a considerare l’inflazione un fenomeno temporaneo dipendente da un’anomalia nel bilanciamento della domanda. (Virgilio Notizie)

Intanto, il principale cambio Forex sta per mettere a segno la serie di rialzi più importante del 2021. Continua la salita di EUR/USD, che dopo aver toccato i minimi da giugno 2020 in area 1,12 è riuscito a riprendere forza tornando in zona 1,1360. (Investire.biz)

Autore: Redazione. La variante Omicron del covid ha affossato in Borsa i titoli delle azioni, in particolare quelle legate al mondo dei viaggi. Anche le compagnie aeree e le società di prenotazione online hanno subito perdite che hanno superato di gran lunga la tendenza generale al ribasso. (idealista.it/news)

Le borse affondano in tutto il mondo per la nuova ondata Covid e per le parole del Ceo di Moderna, Bancel. Il crollo delle borse europee. (Metropolitan Magazine )

Se dovesse diffondersi, sarebbe senza dubbio simile a un incendio boschivo in grado di paralizzare nuovamente l'economia di Alexis Bienvenu * (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 30 nov - Un vento di panico aleggia dall'indomani del Giorno del Ringraziamento. (Borsa Italiana)