Mieloma multiplo, sviluppato nuovo farmaco

MedicinaLive SALUTE

I ricercatori del Cnr di Napoli, in collaborazione con i colleghi dell'Imperial College di Londra hanno messo a punto un nuovo farmaco contro il mieloma multiplo. Una molecola definita per ora “tp3″che combatte le cellule malate e preserva quelle sane. (MedicinaLive)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal Cnr una speranza contro il mieloma multiplo. Apre a una nuova speranza la scoperta dei ricercatori dell'Istituto di biostrutture e bioimmagini del ... (Scienze Fanpage)

Questo il risultato di uno studio realizzato da un gruppo di ricercatori dell’IFOM (Istituto FIRC di Oncologia Molecolare) e dell’Università di Milano che è stato pubblicato sulla rivista Current... (Oggi Scienza)

Il mieloma multiplo (MM), noto anche come malattia di Kahler-Bozzolo è una neoplasia sostenuta dalla proliferazione di un clone neoplastico di natura ... (Lettera43)

Ricercatori dell'Istituto di biostrutture e bioimmagini del Cnr di Napoli, in collaborazione con l'Imperial College di Londra, hanno sviluppato una molecola sintetica, denominata 'Dtp3', che agisce sulle cellule tumorali e non e' tossica per quelle sane, ... (Padova News)

I ricercatori dell'Istituto di biostrutture e bioimmagini del Cnr di Napoli, in collaborazione con l'Imperial College di Londra, hanno sviluppato una molecola sintetica, denominata 'Dtp3', che agisce sulle cellule tumorali e non è tossica per quelle sane, ... (Gaianews.it)

I farmaci impiegati nella cura presentano per la maggior parte dei gravi effetti ... (Italiaglobale.it)