Tumori: aspirina previene cancro, riduce metastasi e vittime

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unità SALUTE

(ANSA) - ROMA, 21 MAR - L'aspirina (anche l''aspirinetta', cioe' la piccola dose quotidiana usata nella prevenzione cardiovascolare) e' un farmaco potente contro i tumori: presa per almeno 3 anni ne previene la comparsa, abbattendo di un quarto ... (L'Unità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le conclusioni cui è giunto un autorevole gruppo di ricerca ... (DiariodelWeb.it)

Sono questi i risultati di uno studio della Oxford University ... (AGI) - Londra, 21 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Le conclusioni cui è giunto un autorevole ... (TMNews) - L'assunzione di un'aspirina al giorno (o comunque di un basso dosaggio quotidiano) per almeno tre anni riduce notevolmente il rischio dell'insorgenza di un tumore o la sua diffusione. (TM News)

Assumere quotidianamente questo farmaco per almeno tre anni ridurrebbe il rischio di ammalarsi di tumore, nonché la sua incidenza, l'indice di mortalità e la probabilità di sviluppare metastasi. (YourSelf.it)

I ricercatori hanno effettuato tre studi, vediamoli insieme. (Tutta Salute)

Secondo alcuni studi condotti da ricercatori dell'Università di Oxford e pubblicati su autorevoli riviste del settore medico, l'aspirina aiuterebbe a prevenire alcune patologie oncologiche e persino a curarle. (Articolotre)