Aquila, il drone di Facebook per portare Internet in tutto il mondo

Si tratta di un velivolo a energia solare progettato dalla squadra aerospaziale di Facebook nel Regno Unito, costituita in seguito all'acquisto della britannica Ascenta. Ha l'apertura alare di un Boeing 737, ma pesa un centinaio di volte meno, come ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

"Da quando abbiamo ... (Intelligonews)

Zuckerberg annuncia il completamento dello sviluppo di Aquila, un drone ad energia solare che verrà utilizzato per coprire il pianeta con Internet a banda ultralarga dal cielo, con una flotta di velivoli autonomi connessi via raggi LASER. (DDay.it - Digital Day)

Quello che forse molti non sanno è che ci sono alcune regole che la Federal Aviation Administration impone riguardo il traffico... (tecnoandroid)

Non c'è solo Google con il suo Project Loon a sperimentare nuove tecnologie ... Facebook sta costruendo una flotta di droni a guida autonoma capaci di creare nel cielo una rete Internet da ben 10 Gbps. (Computer World Italia)

VIDEO Ponza e Palmarola dal drone. (Latina24ore.it)

Mark Zuckerberg, fondatore del Sito in Blue, non ha mai nascosto la sua intenzione di utilizzare i droni per garantire la diffusione delle connessioni ad Internet anche in aree del Mondo fortemente gravate dal Digital Divide; ora tale progetto sarebbe ... (TouchBlog)