18app su Amazon: come usare il bonus cultura sul portale di ecommerce

WIRED Italia INTERNO

Da fine gennaio anche i nati nel 2004 possono utilizzare il bonus cultura della piattaforma 18app su Amazon. Come negli anni precedenti, il governo ha messo a disposizione dei neodiciottenni un credito da 500 euro che possono essere spesi per l'acquisto di materiale a scopo culturale. Quel che è meno noto è che i fondi possono essere convertiti per essere utilizzati [anche sul portale di ecommerce](https://amzn. (WIRED Italia)

Su altri giornali

I nati nel 2004 hanno tempo fino al 31 ottobre 2023 per registrarsi sul portale. [Come avevamo spiegato a dicembre,](https://www.wired. (WIRED Italia)

Il bonus cultura è una somma da 500 euro per i 18enni (detto anche 18App) e il 2023 sarà l’ultimo anno in cui è in vigore. Dopo verrà sostituito dalla nuova formula introdotta dal Governo Meloni. Quindi, per i ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel 2022 (ovvero i nati nel 2004) ci saranno a disposizione 500 euro per acquisti nel settore culturale. (Scuolainforma)

Al via la settima edizione di 18app, il Bonus Cultura da 500 euro da spendere in musica, concerti, cinema, teatro, libri, musei, corsi, abbonamenti ai quotidiani e ai periodici. (Tiscali Notizie)

Ma vediamo nello specifico come ottenerlo e chi potrà richiederlo. Partono le domande per richiedere il BONUS CULTURA (iLMeteo.it)

Si tratta di un'agevolazione introdotta nel 2016 che regala di fatto ai diciottenni un voucher da 500 euro da spendere per acquisti in musica, cinema, libri e altro. Il Bonus cultura è strettamente personale, non si può scambiare, vendere o convertire e chi lo fa compie un reato. (QuiFinanza)

Ha preso il via la VII edizione di 18app, il Bonus Cultura da 500 euro ora da spendere in musica, concerti, cinema, teatro, libri, musei, corsi, abbonamenti ai quotidiani e periodici. (Terre Marsicane)