Benzene invece di acido tartarico: dolciumi contaminati e salute a rischio

aciclico magazine SALUTE

E’ allarme alimentare in tutta Europa per la presenza di benzene in molti dolci che quotidianamente sono presenti sulle nostre tavole e soprattutto sono tra gli alimenti prediletti dei bambini. I cibi finito sotto l’occhio dei riflettori per potenziali rischi alla salute sono caramelle ma anche succhi di... (aciclico magazine)

La notizia riportata su altre testate

Per questo Cortilia, il primo... E se difficilmente si può resistere alla tentazione di riempire frigoriferi e dispense di ortaggi di stagione, può essere altrettanto problematico saperli conservare al meglio. (Bigodino.it)

È stato lanciato un nuovo allarme nel settore dei prodotti alimentari venduti al dettaglio. (Leonardo.it)

Attenzione a caramelle, succhi di frutta, marmellate, vino, ma anche dentifrici e addirittura al latte per neonati che compriamo. (GreenStyle)

Nelle caramelle, nelle marmellate e nei succhi di frutta potrebbe nascondersi un pericolo per la salute dei consumatori. Si tratta dell'acido tartarico, o meglio della sua versione sintetica e a basso costo proveniente dall'Asia. (HealthDesk)

Caramelle e succhi di frutta. Ma anche vino, pane, dolci, marmellata e latte per neonati. (Intelligonews)

Si tratta dell'acido tartarico, una sostanza impiegata dall'industria alimentare in numerosi prodotti di largo consumo, dai cibi alle bevande, ... (greenMe.it)