Da Napoli a Roma per truffare istituti di credito: arrestato 54enne

Cronache della Campania ECONOMIA

Aveva scelto la Capitale per portare a compimento il suo piano ambizioso un cinquantaquattrenne napoletano arrestato nel capoluogo partenopeo dai finanzieri del Comando provinciale di Roma.

L’uomo e’ ritenuto responsabile di numerose truffe ai danni di diverse agenzie di istituti di credito della Capitale.

Gli elementi raccolti dal secondo nucleo operativo metropolitano della Guardia di finanza di Roma, coordinato dal I gruppo, hanno permesso alla Procura di Roma di ottenere dal Gip l’emissione nei confronti del truffatore della misura cautelare degli arresti domiciliari. (Cronache della Campania)

Ne parlano anche altre fonti

Il motore di ricerca studia il servizio con Citi, ma in ottica di partner più che di rivale delle banche. (Manfredonia News)

Un conto corrente contiene tantissime informazioni sui consumatori, e ci si chiede quale sia l’suo che Big G vorrà farne. Per questo motivo Big G ha annunciato la volontà di aprire i conti correnti. (UpTrend)

Conto corrente online: che cos’è? Conto online Unicredit. Il conto corrente online proposto da Unicredit si chiama MyGenius ed è riservato ai cittadini italiani maggiorenni che siano nuovi clienti della banca. (La Legge per Tutti)

Il conto corrente online ha le medesime caratteristiche di un tradizionale conto corrente, quindi non è una fonte di investimenti, in quanto i tassi d’interessi sono sempre più vicini allo zero. Conto corrente online: che cos’è? (Notizie Ora)

Solo dopo la notifica in banca del pignoramento del conto corrente si può scoprire che questo è a rosso. Nel caso in cui si è in presenza di un conto corrente con saldo zero, è possibile proseguire con il pignoramento? (Notizie Ora)

Si presentava con documenti di identità falsi presso gli sportelli di varie agenzie, versando assegni bancari rubati. Quando gli assegni divenivano esigibili, l’indagato, tramite la carta bancomat ottenuta all’apertura del conto corrente, prelevava le intere somme versate, svuotando completamente i conti. (La Cronaca di Roma)