Nigeria, 5 bambine kamikaze fanno strage a Maiduguri

Quotidiano.net ESTERI

Londra, 2 ottobre 2015 - L'ennesima strage in Nigeria, ancor più sconvolgente, se possibile, perché eseguita da cinque ragazzine kamikaze. Le 'bambine bomba', alcune anche di soli 9 anni, si sono fatte saltare in aria, uccidendo 10 persone e ferendone ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri media

Nelle ultime ore si è tornato a parlare di Nigeria e di Boko Haram, che ha usato, nuovamente, delle bambine come vere e proprie “bombe umane”. (Il Fatto Quotidiano)

Quelli di Boko Haram, gli islamisti che vogliono trasformare in terra del califfato il nord-est della Nigeria, hanno imbottito di esplosivo 5 bambine e le hanno fatte saltare per aria davanti a una moschea di Maiduguri, capitale dello stato di Borno ... (La Gazzetta dello Sport)

Cinque bambine di quell'età nei cui zainetti di scuola i terroristi islamici di Boko Haram in Nigeria avevano messo dell'esplosivo, che hanno poi fatto brillare a distanza quando le piccole erano vicine ad una moschea ... (Blitz quotidiano)

Finora non c'è rivendicazione, ma ... (Il Messaggero)

Cinque ragazzine si muovono senza fretta all'esterno di una moschea di Maiduguri, come tante altre coetanee si spostano tra le centinaia di fedeli che aspettano di partecipare alla preghiera della sera. (Il Mattino)

MAIDUGURI - Una bambina kamikaze non fa più notizia in Nigeria. Le femmine sono l'arma preferita dei terroristi che dal 2009 ... (Corriere della Sera)