L'appello del Papa: accogliere la vita

Avvenire.it ESTERI

"Ognuno, nel proprio ruolo e nel proprio ambito, si senta chiamato ad amare e servire la vita, ad accoglierla, rispettarla e promuoverla, specialmente quando è fragile e bisognosa di attenzioni e di cure, dal grembo materno fino alla sua fine su questa terra". (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non si è padroni dei propri desideri, lo si è spesso della propria volontà (Gustave Le Bon, Aforismi dei tempi presenti, 1913). "De Docta Ignorantia" di Danilo Stefani In questo periodo, miseria e nobiltà si scontrano. (La Perfetta Letizia)

Il tema del messaggio di papa Francesco per la Quaresima - "Si è fatto povero per arricchirci con la sua povertà" - rappresenta qualcosa di più di un'occasione di riflessione e di invito alla "spogliazione" ma è una vera e propria esegesi sul concetto di povertà. (La Perfetta Letizia)

Ora servono alla canonizzazione (Corriere della Sera)

Un modo per non lasciare la giornata della vita solo nelle mani dei movimenti... .. (La Repubblica)

Dopo la morte, apparente, della Balena Bianca molti hanno pensato che con essa sarebbe anche deceduto il monopolio della Chiesa che durante lo... Un grande centro cattolico dove far confluire tutte le anime cosiddette moderate del Paese. (Corriere Informazione)

E' rimasto l'unico sacerdote per 66 fedeli. Frans Van der Lugt non ha mai lasciato Homs e la residenza gesuita nella città colpita dal regime e dai ribelli. (La Perfetta Letizia)