Carlin Petrini: Il caporalato c'è anche nelle Langhe ei produttori del vino devono estirparlo

Carlin Petrini, fondatore di Slow Food, durante l'inaugurazione a Bra di Cheese ha parlato del caporalato in Piemonte: “La prevenzione contro il caporalato è importante per estirpare il problema al suo nascere. Se non andiamo all'origine, la situazione ... (Quotidiano Piemontese)

Ne parlano anche altri giornali

"Il sistema alimentare italiano senza i migranti non sta in piedi. Mi riferisco a chi raccoglie i pomodori trattato come schiavi. (LaPresse)

Bra (Cuneo), 18 set. (Tiscali)

“L'aspetto immigrazione ha molte componenti, il documento di Papa Francesco evidenzia che le incongruenze e le ingiustizie in qualche angolo del mondo si riflettono altrove e parla di una ondata migratoria rispetto alle piante e alle coltivazioni, col ... (LaPresse)

L'allarme viene rilanciato a 'Cheese', la rassegna internazionale sulle 'forme del latte' organizzata da Slow Food e dalla Città di Bra ed aperta oggi. L'ipotesi di ... (Giornale La Voce)

La manifestazione internazionale si è aperta ribadendo il concetto della campagna contro il latte in polvere: "Il formaggio si fa con il latte!" E' stata inaugurata questa mattina, venerdì 18 settembre, con l'esibizione della banda "Spaccatimpani", la ... (TargatoCn.it)

Il tema principale di questa edizione è la protesta contro l'uso del latte in polvere: una crociata che Slow Food porta avanti da quando l ... (Il Piccolo)