Libia, anche l’Onu scettica sulle possibilità del dialogo. e valuta un blocco navale

La Stampa ESTERI

Ci sono anche il blocco marittimo, le sanzioni individuali e il congelamento dei ricavi del settore petrolifero, tra i provvedimenti che la comunità internazionale sta considerando per spingere le fazioni libiche a creare un governo unitario, capace di stabilizzare il Paese e favorire la lotta al terrorismo dell’Isis. ... (La Stampa)

Su altre testate

Leon bernardino RABAT. (Notizie Geopolitiche)

Sono certo che il consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite appoggerebbe l'iniziativa" ha detto Bernardino Léon, l'inviato dell'Onu impegnato nella mediazione, in Marocco, tra le fazioni libiche per la ... (Rai News)

al-hassi omar Mentre in Marocco si tiene l'ennesimo tentativo di dialogo tra i governi “di Tripoli”, guidato da Omar al-Hassi, e “di Tobruk”, riconosciuto dalla comunità internazionale e con a capo Abdullah al-Thani, è stato annunciato in Libia un ... (Notizie Geopolitiche)

- La minaccia a tutti gli attori della scena libica rappresentata dai jihadisti locali, che si richiamano ad Isis, ed il rischio di "guerra totale" secondo il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, "hanno paradossalmente riaperto spazi politici. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ma l'ambasciatore a Tobruk: Londra fa il gioco dei “terroristi”. commenta ... (il Giornale)

I rappresentanti dei due parlamenti rivali della Libia si sono incontrati ieri in Marocco dove hanno tenuto i colloqui mediati dall'ONU. Lo scopo è il raggiungimento di un accordo su un governo di unità nazionale che ponga fine alla crisi libica. (Arabpress)