Welcome Italia premiata alla quinta edizione del Welfare Index PMI

Key4biz ECONOMIA

Welcome Italia: la salute prima di tutto. Welcome Italia ha ottenuto le 5 W del rating con menzione speciale per la resilienza al Covid-19 per il contributo che ha dato nel tutelare la salute dei dipendenti e delle loro famiglie.

Welcome Italia, azienda toscana che offre servizi di telecomunicazioni alle imprese, è stata premiata ieri alla V edizione del Welfare Index Pmi, il riconoscimento di Generali che premia le piccole e medie imprese che si distinguono per la qualità del proprio welfare, in occasione della presentazione del rapporto annuale sul tema. (Key4biz)

Ne parlano anche altri giornali

Adottando i piani di welfare, le aziende offriranno ai propri lavoratori risposte al bisogno di conciliare i tempi di vita e di lavoro. (newsbiella.it)

Uno dei principali punti di forza di Staff Welfare è il portale, proprietario ed esclusivo, grazie al quale ogni dipendente può scegliere, in totale libertà e libero da convenzioni, come utilizzare il proprio conto welfare per se e per la propria famiglia. (Il Messaggero)

E dal rapporto balza evidente un altro dato: il welfare aziendale fa crescere l’impresa sia in termini di produttività che di occupazione, come hanno tenuto a ribadire Lucia Sciacca, direttore comunicazioni e sostenibilità di Generali Italia. (Avvenire)

Il 26,4% ha anche attuato iniziative aperte alla comunità esterna e di sostegno al sistema sanitario nazionale. Come evidenzia il documento, le imprese sono state punto di riferimento per la comunità e quelle con un welfare più maturo hanno avuto una maggiore capacità di reagire all’emergenza. (QUOTIDIANO.NET)

Il welfare aziendale fa crescere l’impresa in termini di produttività e occupazione: il nuovo modello di analisi dell’impatto delle azioni di welfare sui bilanci di 3 mila PMI attesta che negli ultimi due anni le imprese più attive nel welfare registrano il maggiore aumento di produttività (+6% vs media +2,1%) e di occupazione (+11,5% vs media +7,5%). (RagusaOggi)

Il Presidente del Consiglio Conte è intervenuto alla premiazione delle imprese Welfare Champion 2020. Nel contesto Covid-19, le PMI con un welfare più maturo hanno avuto maggiore capacità di reagire all’emergenza e sono state punto di riferimento per la comunità. (Adnkronos)