Conte a Corigliano Rossano: «Cessate il fuoco a Gaza è più prioritario che mai». Ponte? «assurdo»

Quotidiano online INTERNO

CORIGLIANO ROSSANO – “Non abbiamo ragione per accantonare la candidatura di Michele Laforgia a sindaco di Bari, ma vedremo quello che succederà nelle prossime ore”. Così Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, parlando con i giornalisti a Corigliano Rossano. “Abbiamo una sfida importante – ha aggiunto – per il governo della città. Una sfida che sta diventando anche di risonanza nazionale. Dobbiamo pensare alla comunità barese. (Quotidiano online)

Su altri giornali

La segretaria del Partito Democratico non è riuscita a dare la scossa al partito dopo la clamorosa debacle alle politiche del 2022 e, nonostante pomposi proclami, anziché guadagnare terreno sta arretrando pericolosamente. (Nicola Porro)

"L'avversario è questo governo, è molto semplice". "Sicuramente qualche problema c'è" ma - ha aggiunto -, guardando a regionali e amministrative, è evidente che "la costruzione dell'alternativa non è morta, fortunatamente per l'Italia", ha aggiunto. (la Repubblica)

La segretaria Dem alla 'Stampa estera': "Con l'esecutivo di Giorgia Meloni collaborazione su politica estera ma, dalla salute al lavoro, è scontro sui fondamentali costituzionali". E annuncia: "Tessera 2024 dedicata a Berlinguer" (Adnkronos)

La segretaria dem al leader M5S: "Rispetti la nostra comunità, non ho bisogno di consigli per cambiare" (LAPRESSE)

ROMA — L’ultimo contatto, fugace, risale a cinque giorni fa. Giuseppe Conte chiama Elly Schlein quando a Bari tutti i tg e le principali agenzie di stampa hanno già schierato i microfoni sotto il suo naso per raccogliere il grande annuncio: l’uscita del M5S dalla giunta Emiliano. (la Repubblica)

A dieci giorni esatti dallo strappo del leader M5S che ha fatto saltare le primarie a Bari e allontanato la prospettiva di un'opposizione a «campo largo», la segretaria del Pd Elly Schlein torna a parlare dei difficili rapporti con Giuseppe Conte (Corriere Roma)