Quali sono i produttori di smartphone 5G più apprezzati dagli utenti?

GizChina.it ECONOMIA

Quando parliamo di 5G, dunque, ci vengono in mente subito tantissimi pensieri, non tutti poi così positivi.

Nonostante questo, sul mercato trovano spazio già diversi prodotti dotati di tale tecnologia, dunque sorge spontanea una domanda: “Quali sono i brand più apprezzati dagli utenti in tale ambito?”. Huawei guida la classifica 5G. Dando un'occhiata ai risultati mostrati da China Mobile, pare che tra i vari produttori di smartphone 5G il più apprezzato sia Huawei. (GizChina.it )

Ne parlano anche altri giornali

Tutto ciò avrà come naturale conseguenza la creazione di ulteriori ostacoli alle relazioni tra i due Paesi e danneggerà l’immagine della Svezia come Paese che persegue una politica nazionale indipendente e autonoma, e che sostiene la cooperazione multilaterale. (Radio Cina Internazionale)

La Svezia vieta Huawei e Zte dalle reti di telecomunicazioni 5G. Già a luglio il Regno Unito ha ordinato l’eliminazione completa delle apparecchiature Huawei dalla rete 5G britannica entro il 2027, diventando uno dei primi paesi europei a farlo. (Startmag Web magazine)

Post and Telecom Authority afferma inoltre che gli operatori dovranno rimuovere gli impianti preesistenti forniti proprio da ZTE e Huawei per lasciare spazio a nuove installazioni dedicate alle frequenze 5G. (NewsDigitali)

"La Svezia dovrebbe adottare un atteggiamento obiettivo e imparziale, cambiare la sua decisione, per evitare un impatto negativo" sulle "le attivita' delle imprese svedesi in Cina", ha detto il portavoce della Diplomazia cinese Zhao Lijian. (Il Sole 24 ORE)

D'altro canto, gli USA hanno incalzato dicendo che la Sud Corea debba “pensare a questioni che potrebbero includere fornitori inaffidabili”, ma non tutte hanno risposto presente all'appello. (GizChina.it )

Il Regno Unito ha già annunciato a metà luglio che smetterà di acquistare le apparecchiature 5G di Huawei dalla fine dell'anno. L'Autorità svedese per le poste e delle telecomunicazioni ha vietato l'uso di apparecchiature delle società cinesi Huawei e ZTE nello sviluppo di nuove reti 5G. (Sputnik Italia)