Bindi, De Luca e l'inguacchio elettorale

Formiche.net INTERNO

Chi è causa del suo mal pianga se stesso. E' quello che nella sostanza dice Rosy Bindi, la presidente della Commissione Antimafia che ha stilato la lista dei 16 “impresentabili” (“ma non li ho chiamati io così”, sottolinea la Bindi) candidati alle elezioni ... (Formiche.net)

La notizia riportata su altri media

E' formata da 17 nomi la lista dei candidati “impresentabili” alle prossime regionali appena resa nota oggi dalla Commissione parlamentare Antimafia presieduta da Rosy Bindi, al termine dell'Ufficio di presidenza e della seduta plenaria della Commissione. (Tribuna Politica Web)

Fino a nove giorni fa il nome di Vincenzo De Luca non era nella lista degli «impresentabili». Mercoledì 20 maggio, le otto della sera, a palazzo San Macuto è riunito il comitato di presidenza ... (Il Mattino)

Silenzio irreale. Roma - «E poi c'è Vincenzo De Luca...». (Shippingonline)

Non ci volevano né Rosy Bindi, né la Commissione Antimafia per dire che è impresentabile chi, come Vincenzo De Luca, è imputato di concussione, truffa e associazione per delinquere, avendo per giunta accumulato una condanna in primo grado a un anno ... (Il Fatto Quotidiano)

- "Oggi ho presentato in questura la denuncia a Rosy Bindi per diffamazione, attentato ai diritti politici costituzionali e abuso d'ufficio". Lo rende noto con un tweet il neo presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

- "La Bindi si sta comportando da Presidente dell'Antimafia. Noi dobbiamo fare in modo che le istituzioni non siano mai utilizzate per fini personali o ripicche personali". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)