Petrolio, prezzi in forte calo. Brent a 112 dollari al barile

Corriere della Sera ECONOMIA

In una seduta all’insegna della volatilità, i prezzi del petrolio hanno accelerato al ribasso invertendo la tendenza precedente e superano di nuovo la soglia dei 110 dollari.

Il Brent perde l’1,27% a quota 112,06 dollari al barile, mentre i future sul Wti del Texas lasciano sul terreno lo 0,11% a 108,31 dollari.

La Germania si divide di Paolo Valentino. I mercati delle materie prime I mercati delle altre materie prime prendono fiato. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Rialzi più ampi non sono da escludere nel medio termine, ma si ritiene che guardare oltre i 120 dollari sia poco saggio in questi giorni di forti incertezze. In questo scenario di moderata ripresa, un ritorno al livello tecnico di 105 dollari potrebbe agevolare il recupero del baricentro di 110 dollari, che è rimasto il punto di riferimento per le quotazioni delle ultime due settimane. (FX Empire Italy)

Il Wti americano segna +0,8% tornando sopra 99 dollari a 99,27. Anche il Brent del Mare del Nord guadagna lo 0,7% portandosi a 101,41 dollari al barile (Tiscali Notizie)

Va contro il principio di ragionevolezza ridurre le pensioni oltre la misura dei redditi incassati. Ciò darebbe luogo ad un danno e ad un sacrificio economico sproporzionato per il beneficiario della pensione ai superstiti (InformazioneOggi.it)

Le quotazioni dell'oro nero erano in calo ieri sui timori di una prossima recessione. Avvio in lieve rialzo per il petrolio Wti che resta però sotto i 100 dollari al barile a 99,82 in aumento dello 0,32%. (La Sicilia)

- ROMA, 06 LUG - Avvio in lieve rialzo per il petrolio Wti che resta però sotto i 100 dollari al barile a 99,82 in aumento dello 0,32%. Le quotazioni dell'oro nero erano in calo ieri sui timori di una prossima recessione (Tiscali Notizie)

Intanto, oggi al momento della scrittura il prezzo del petrolio greggio WTI si trova esattamente a quota 100 dollari al barile, proprio sul supporto psicologico, mentre il gas naturale viene scambiato a 5,544 dollari. (FX Empire Italy)