Le ultime ore di Mirella Cerini, la sindaca di Castellanza morta con indosso la fascia tricolore: il corteo del 25 aprile e quelle parole per la democrazia

Le ultime ore di Mirella Cerini, la sindaca di Castellanza morta con indosso la fascia tricolore: il corteo del 25 aprile e quelle parole per la democrazia
La Repubblica INTERNO

Il suo ultimo atto da sindaco – perché chiedeva a tutti di chiamarla così, senza declinare al femminile il ruolo a cui tanto era legata – è stato il discorso pronunciato davanti al monumento dedicato ai caduti in occasione della Festa della Liberazione, dopo aver guidato il corteo per le strade della città, in un ideale abbraccio e saluto: Mirella Cerini, 50enne prima cittadina di Castellanza (ne… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

"Una bella persona", "Non ho parole …. Un post lo scrive anche Vittorio Vitale, presidente del Lions Club Valle Olona: "Non dimenticheremo mai il suo spirito gentile. (IL GIORNO)

Mirella Cerini aveva 50 anni, un'età che le donne affrontano oggi con più disinvoltura rispetto al passato, arricchite dall'esperienza e spronate, al tempo stesso, dal potersi ancora cimentare in nuovi percorsi di crescita e consolidamento. (Vanity Fair Italia)

I calciatori della Castellanzese hanno giocato con la fascia del lutto al braccio, listate a lutto le bandiere dei tifosi. (IL GIORNO)

Mirella Cerini, il malore e la morte improvvisa a 50 anni. Il cordoglio di Mattarella: la fascia tricolore attaccamento alle istituzioni

Il Presidente della Repubblica ha chiesto al Prefetto di Varese di esprimere il suo cordoglio per l’improvvisa morte di Mirella Cerini ai familiari e al Comune di Castellanza. Il messaggio di cordoglio (malpensa24.it)

Ad ucciderla è stato un malore, probabilmente un infarto. La scomparsa della sindaca castellanzese, al secondo mandato dopo la rielezione nel 2021, ha profondamente scosso la città e il mondo politico e non solo di tutta la provincia di Varese. (Tiscali Notizie)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha chiesto al prefetto di Varese di esprimere il suo cordoglio per l'improvvisa morte di Mirella Cerini ai familiari e al Comune di Castellanza. La fascia tricolore, che ancora indossava al termine di una pubblica cerimonia, costituisce un simbolo che ne esprime il profondo attaccamento al suo compito e alle istituzioni. (ilmessaggero.it)