Intesa Sanpaolo sospende i dividendi. "Avanti con l’offerta su UBI Banca"

Today ECONOMIA

Una proposta per rafforzare la solidità patrimoniale del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Banca Intesa Sanpaolo ha sospeso la distribuzione dei dividendi agli azionisti: lo ha deciso il Consiglio di Amministrazione dell'istituto di credito congelando i circa 3,4 miliardi di euro (pari 19,2 centesimi di euro per azione) in ottemperanza alla comunicazione della Banca Centrale Europea.

Come Messina anche 21 top manager a suo diretto riporto destineranno ad analoghe donazioni complessivamente per circa 5 milioni di euro. (Today)

Ne parlano anche altri media

Dei 26,5 milioni, il 52% è stato destinato al Nord, il 23% al Centro e il 25% al Sud. In particolare, 53,5 milioni di euro sono stati destinati all’acquisto di apparecchiature mediche e di altro materiale medicale richiesto dal Commissario Straordinario in accordo con la Protezione Civile: ventilatori, caschi, respiratori, mascherine, guanti, tute. (politicamentecorretto.com)

Emergenza coronavirus Intesa San Paolo ha già definito in accordo con il commissario straordinario Domenico Arcuri e con Angelo Borrelli a nome della Protezione Civile,. (Il Messaggero)

«Per quanto attiene l’offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria sulle azioni ordinarie di Ubi Banca – dichiara il ceo Carlo Messina – siamo convinti che l’operazione, in questa fase così straordinaria, assuma ancora maggiore valenza strategica e rappresenti per Ubi Banca una prospettiva ancor più rilevante: elevata patrimonializzazione, robusta copertura dei crediti deteriorati, dimensione, diversificazione e capacità di investimento hanno ora più valore che in tempi normali. (Bizjournal.it - Liguria)

I fondi saranno utilizzati per le stesse finalità ed ambiti di intervento sui quali si sta impegnando la Banca in accordo con il Commissario Straordinario e la Protezione Civile. (Vita)

“Abbiamo lanciato questa linea di prodotti completamente nuova con l’intento di generare valore nel mercato delle conserve di pomodoro. (Horeca News)

Anche Intesa Sanpaolo sospende la proposta di distribuzione cash agli azionisti di circa 3,4 miliardi di euro di dividendi ma si riserva di convocare un'assemblea ordinaria successivamente al 1° ottobre per dare esecuzione alla distribuzione di parte delle riserve agli azionisti entro l'esercizio 2020. (Italia Oggi)