Ryanair, acquistati 75 Boeing 737 Max dopo gli incidenti del 2019

Sky Tg24 ECONOMIA

I due incidenti, secondo gli esperti, furono provocati da un malfunzionamento di un sensore legato a un meccanismo elettronico per evitare lo stallo durante il volo.

I due incidenti approfondimento Boeing 737 Max, rapporto Congresso Usa: "Difetti di progettazione" Il volo della Lion Air 610 si è schiantato in Indonesia il 28 ottobre 2018 e quello dell’Ethiopian Airlines 302 è caduto in Etiopia il 10 marzo 2019 ed è costato la vita a 346 tra passeggeri ed equipaggio. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Complessivamente si tratterà di ordini per oltre 22 miliardi di dollari. Questi nuovi ordini si aggiungono ai 135 aerei ordinati in precedenza. (Zazoom Blog)

Crediamo fermamente in questo aereo e continueremo a lavorare per riconquistare la fiducia di tutti i nostri clienti». I passeggeri ne apprezzeranno i nuovi interni, lo spazio per le gambe più ampio, il minor consumo di carburante e la silenziosità. (L'Agenzia di Viaggi)

Ryanair, la più grande compagnia low cost d'Europa, ha firmato un accordo con Boeing per l'acquisto di 75 jet Boeing 737 Max. L'annuncio arriva settimane dopo che il Boeing 737 Max è stato autorizzato a volare di nuovo negli Stati Uniti. (Euronews Italiano)

Si tratta del primo ordine effettuata da quando i 737 Max sono stati autorizzati a volare di nuovo. Questi nuovi ordini si aggiungono ai 135 aerei ordinati in precedenza. (La Sicilia)

Il CEO O'Leary ha affermato che gli aerei offrono une unrispetto ad altri aeromobili.I Boeing 737 Max avevano smesso di volare nel marzo 2019 dopo che due incidenti in Indonesia ed Etiopia avevano ucciso un totale di 346 persone. (Il Messaggero)

“Boeing rimane concentrata sul riportare in sicurezza l’intera flotta di Boeing 737 in servizio e sulla consegna degli aerei arretrati a Ryanair e agli altri nostri clienti. ggi Boeing ha annunciato che Ryanair acquisterà altri 75 velivoli 737 MAX, portando il suo portafoglio ordini a 210 jet di ultima generazione. (Aviomedia)